GLIP the lighting partner

Project Description

Glip è un’azienda che opera nel settore dell’illuminazione fortemente orientata alla realizzazione di progetti custom.
Si pone come partner strategico per architetti e interior designers, fornendo le competenze tecniche necessarie per la realizzazione dei progetti più diversi.
Riesce a coniugare le elevate competenze tecniche del proprio laboratorio di ricerca e sviluppo con la lunga tradizione artigianale locale.

Ogni commessa contract per Glip è l’occasione per affrontare nuove sfide e per mettere i campo tutte le strategie necessarie per arrivare al successo del progetto.

La nostra proposta

Il nostro incontro con Glip è nato dall’esigenza dell’azienda di adottare un sistema ERP che fosse in grado di adattarsi in modo facile e veloce alle loro necessità coprendo tutti i settori aziendali.

Il progetto, avviato nell’arco di pochi mesi, ha richiesto una fase iniziale di progettazione durante la quale sono stati analizzati i diversi settori aziendali e verificate le aree in cui c’erano dispersioni di tempo e di informazioni.
La mappatura dei processi e la ridefinzione di alcune modalità operative e pratiche ha consentito a Glip di far convergere tutte le informazioni utili ad un progetto direttamente nel sistema ERP, fin dalla fase del primo contatto.

Ogni nuovo progetto:

  • Viene gestito fin dalle prime fasi di contatto con il possibile prospect attraverso il CRM che consente all’azienda di tracciare le opportunità e le attività svolte
  • La parte di progettazione viene curata dall’ufficio tecnico che, grazie all’integrazione con gli strumenti di disegno tecnico, riesce a trasferire velocemente i dati a sistema per la definizione delle distinte basi
  • Le fasi di produzione, sia interna che esterna, sono gestite grazie ad un sistema MRP che consente la pianificazione ed il monitoraggio degli avanzamenti
  • Tutte le attività amministrative, dalla consegna, alla fatturazione, alla gestione di scadenziari e pianificazione finanziaria sono integrate all’interno dell’unico sistema ERP garantendo così continuità e precisione dei dati trattati.

La nostra esperienza maturata nel settore illuminazione ci ha consentito di mettere a disposizione il nostro know-how nell’accompagnare GLIP alla veloce attivazione di tutti i reparti aziendali in modo semplice e proficuo.

Grazie alla collaborazione con Progettika abbiamo sensibilmente modificato e migliorato il concetto di gestione aziendale sotto tutti i profili.
BusinessCube si è rivelato una guida, oltre che uno strumento, permettendoci di istruire procedure semplificate con un impatto positivo misurabile ragguardevole.

Nicola Petenà, Managing Director Glip