Metodo

Sinergie per migliorare

Innovare per abbracciare nuove sfide che portano al cambiamento.

La nostra esperienza nell’implementazione ed avviamento di sistemi informativi gestionali ERP ci ha guidato nella formulazione di un preciso metodo di lavoro che prevede lo sviluppo di una sinergia tra il nostro team e il cliente. L’avviamento di sistemi informativi gestionali comprende la messa a punto sia della metodologia di gestione che di un piano di avviamento dettagliato per l’attuazione del sistema e delle sue componenti funzionali.

Il nostro metodo permette di pianificare con puntualità tutte le fasi e sotto-fasi di implementazione del sistema, verificandone in modo formale lo stato di avanzamento, in qualsiasi momento. Questo garantisce un migliore avvio delle attività e comporta benefici concreti tra cui:

  • Articolazione formale e dettagliata di tutte le fasi per identificare e gestire le potenziali criticità
  • Contenimento e monitoraggio dei tempi, con costante controllo dello scostamento tra piano di avviamento e work in progress
  • Aggiornamento costante sul progresso dell’implementazione
  • Identificazione e allocazione di risorse umane e strumentali necessarie

Il primo step consiste nella stesura di un piano di lavoro dettagliato e delle modalità operative finalizzate al controllo dello stato di avanzamento dei lavori. In questa fase vengono individuate le risorse necessarie, quelle che saranno impegnate in tutti gli step del progetto, dalla fase di implementazione a quella di avviamento ed utilizzo.

Il nostro piano di lavoro. In quattro semplici macrofasi.