• Fatturazione elettronica B2B - Assoinvoice

Fatturazione elettronica B2B – Assoinvoice

16 Aprile 2018|Categoria: News fiscali|Argomenti: , |

La normativa relativa alla fatturazione elettronica tra privati entrerà definitivamente in vigore a partire da gennaio 2019.

Tuttavia, già da luglio 2018, le fatture relative ai costi di carburanti dovranno essere emesse in formato digitale. Questo significa che, per le aziende acquirenti, diventa importante essere in grado di ricevere e interpretare correttamente questi documenti.

Per venire incontro alle aziende che, ad oggi, si stanno ancora orientando tra le diverse proposte, AssoSoftware (Associazione Nazionale produttori software gestionali e fiscali) ha messo a disposizione il tool gratuito Assoinvoice.

Cos’è Assoinvoice?

Assoinvoice è un tool che consente di visualizzare in modo veloce i files XML relativi alle fatture ricevute realizzati secondo gli standard SDI. Assoinvoice consente inoltre la verifica, la stampa, la ricerca ed il download degli allegati e la verifica della firma digitale apposta.

Il tool Assoinvoce è scaricabile direttamente dalla pagina: www.assosoftware.it/assoinvoice

Nella stessa pagina è disponibile un utile video tutorial che consente di comprendere in modo veloce ed effficace le funzionalità di Assoinvoice.